Volete sapere come dimagrire? Correndo possiamo fare la differenza

Condurre uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione adeguata ed un corretto e costante esercizio fisico, è sicuramente un buon punto di partenza per chi ha a cuore la salute e la cura del proprio corpo. A tal proposito, potrebbe essere utile capire come dimagrire correndo.

La corsa, infatti, al fianco di un’accurata alimentazione, è un’ottima alleata per chi desidera tenere sotto controllo lo stress e diminuire visibilmente il peso corporeo. Pertanto, andiamo a vedere tutto quello che dovreste sapere a riguardo, al fine di ottenere i migliori risultati.

Come iniziare? Ecco cosa dovreste sapere per comprendere come dimagrire correndo

Se non si è abituati a correre, iniziare è senz’altro la parte più difficile. Il suggerimento è quello di cominciare gradualmente, con sessioni brevi e di bassa intensità, magari intervallando momenti di corsa e qualche minuto di camminata, così da non affaticarsi troppo e rischiare di perdere l’iniziale entusiasmo.

Le prime sessioni dovrebbero durare circa una trentina di minuti e, successivamente diventare più lunghe, crescendo chiaramente in maniera progressiva. L’ideale sarebbe integrare la corsa con allenamenti di resistenza, utili per migliorare l’intera massa muscolare.

Una buona alternativa potrebbe essere quella di affidarsi al nostro personale esperto. Infatti, i personal trainer professionisti sono in grado di spiegare a tutti come dimagrire correndo, nonché quali strategie mettere in atto affinché gli sforzi fatti possano essere adeguatamente ricompensati con il tanto atteso calo del peso corporeo.

Come dimagrire correndo? Alcuni consigli aggiuntivi

Nella fase iniziale, della durata di circa tre-quattro settimane, sarà necessario mantenere un ritmo di corsa “lieve” e tranquillo, soprattutto se non si è abituati a questo tipo di allenamento. In seguito, sarà necessario aumentare lo stimolo per consentire al corpo di bruciare una maggiore quantità di grassi.

Dimagrire correndo è possibile grazie ad un esercizio costante e regolare, che può iniziare con tre allenamenti a settimana, per poi arrivare fino a cinque. Una volta consolidato il ritmo, si potranno variare gli allenamenti con ripetizioni e sprint, perfetti per agevolare la perdita di peso e il conseguente rimodellamento del fisico.

Dove correre? Anche il luogo è importante

Dopo aver capito come dimagrire correndo, sarà importante identificare il luogo fisico dove svolgere questo tipo di esercizio.

L’ideale, per il corpo e per la mente, è privilegiare spazi aperti (magari un ampio parco verde) lontani dallo smog della città. Tuttavia, complice la vita frenetica o la limitata disponibilità di aree verdi, molto spesso non è possibile privilegiare i parchi per l’attività fisica. In questo caso, non dimenticatevi di fare del vostro meglio per trovare un ambiente dove si respiri meglio che in centro città e che vi permetta di passare qualche ora tranquilla e alla larga dallo stress quotidiano.

A tal proposito, se vi trovate a Milano, nei pressi di Corbetta, potrete approfittare del nostro centro Ondaverde: un club che dispone di SPA, piscina, sala fitness e palestra, e che mette a disposizione dei propri clienti un personale competente e preparato. Saremo in grado di consigliarvi adeguatamente come dimagrire correndo, ma anche molto altro. Vi aspettiamo!

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it