Tornare in forma: ecco come dimagrire la pancia

Volete sapere come dimagrire la pancia? La pancia piatta è un argomento discusso e un desiderio di moltissimi, non è vero? Detto questo, però, bisogna partire da uno specifico presupposto: se volete riuscirci, dovete capire come tornare e restare in forma. Bisogna mangiare sano e mantenersi sempre attivi.

L’alimentazione deve essere rigorosamente varia, l’assunzione di carboidrati deve essere superiore a quella dei grassi e non vanno trascurate le proteine che contribuiscono a trasformare la massa grassa in muscolatura man mano che l’adipe stesso si consuma. Chiaramente, questi sono consigli generici, che non sono ottimali per tutti. Pertanto, in generale, sarà opportuno impegnarsi per mangiare in modo sano.

Per ottenere informazioni precise e indicazioni personalizzate sarà doveroso avvalersi del supporto di un nutrizionista. Inoltre, per chi vuole sapere come dimagrire la pancia è utile dire che svolgere attività fisica è un’altra delle cose da fare. Con un po’ di impegno si fa di tutto!

Mangiare bene e più spesso

Togliendo i soggetti che, per attitudine metabolica o fisiologica, siano naturalmente propensi ad avere l’addome prominente o particolari tipi di gonfiore, regolando l’alimentazione si possono già ottenere i primi risultati. Dovreste pensare a come mangiate ora, per poi apportare delle modifiche che possano disciplinare il metabolismo portandolo a bruciare più energia, a lavorare di più e ad essere più rapido.

Pasti più piccoli e più numerosi sono spesso di aiuto. Chiaramente bisogna essere regolari, non saltare i pasti principali e mangiare in modo adeguato, moderato ed equilibrato. Si deve inoltre scegliere alimenti più sani, freschi e di stagione (quando possibile), e ridurre il consumo di alimenti carichi di grassi, zuccheri e sale.

Ricordate che mangiare sano non significa mettersi a dieta (quella può proporvela solamente un professionista!). Pertanto, non sentitevi sacrificati, ma sentitevi bene con voi stessi: mangiare sano non vi aiuterà solamente a capire come dimagrire la pancia, ma vi aiuterà a favorire il vostro benessere in maniera generale.

Attivi fuori per essere attivi dentro

Cambiare solo l’alimentazione farà diminuire il peso di alcuni, ma non sempre sarà abbastanza per dimagrire la pancia. Per chi è già magro, non basterà di certo. Per raggiungere i vostri obiettivi dovete stimolare di più il metabolismo. In questo caso, vi suggeriamo di essere attivi fuori per essere attivi dentro. Cosa significa? Introducete nella vostra vita l’attività fisica per stare bene e, ovviamente, per rimettervi e/o mantenervi in forma.

In generale, chi vuole sapere come dimagrire la pancia deve ricordare che non è tanto la quantità degli esercizi a fare la differenza, ma la qualità. Quest’ultima può identificarsi meglio in questa parola: intensità. Più sarà intenso l’esercizio più si otterranno risultati. Tuttavia, bisogna iniziare da un livello di esercitazione da principiante (in particolare se non si è abituati), per poi aumentare gradualmente. 

Sport di qualunque tipo sono efficaci in parte, di certo tutta l’attività principalmente aerobica è la migliore scelta, di difficoltà media ma per tempi prolungati. Affidandovi a un personal trainer, potrete sapere quali sono le attività migliori nel vostro caso. Vi aspettiamo da Ondaverde!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it