Palline di grasso sul viso: come eliminarle?

Tutti, prima o poi, si sono svegliati una mattina e guardandosi allo specchio hanno ammirato un’ironica novità: una pallina di grasso sul viso. È capitato anche a voi? Il trauma iniziale è forte e la prima azione che si pensa di effettuare è quella di distruggere il nemico prima possibile. Quindi è chiaro che sono molte le persone che vogliono sapere tutto sulle palline di grasso sul viso e come eliminarle. Prima di fare danni e deturpare la pelle, vediamo insieme cosa si può fare.

I grani di miglio

Solitamente, a meno che non si tratti di altro, il nemico in questione viene comunemente chiamato “grano di miglio” o “comedone bianco”. Fondamentalmente ci si trova di fronte a pallini bianchi di piccola o media grandezza (dipende molto dai punti di vista!) che, oltre al fastidio, devono anche essere tenuti sotto controllo.

Prima di agire, si consiglia sempre una visita dal dermatologo specializzato. Questo è importante soprattutto nei casi in cui l’elemento risulti particolarmente invasivo. Sempre parlando di queste palline di grasso sul viso e come eliminarle, è utile dire che esse devono essere tenute sotto controllo, poiché in alcune situazioni possono trasformarsi in cisti, ovvero in problematiche ancor più noiose e di maggiori dimensioni.

Quali sono le cause della comparsa dei grani di miglio?

Secondo gli esperti nel settore, le cause di questa formazione di grasso sottopelle possono essere diverse. Il motivo principale è sicuramente l’inadeguata pulizia del viso stesso, ma un fattore di un certo peso può essere anche l’utilizzo di cosmetici troppo aggressivi e/o inadatti al tipo di pelle. Molti attribuiscono questa formazione alla troppa esposizione ai raggi ultravioletti, sia del sole che delle lampade abbronzanti.

In ogni eventualità, però, è utile conoscere nel dettaglio le palline di grasso sul viso e come eliminarle. A questo proposito, ci teniamo a darvi qualche consiglio.

Soluzioni pratiche da non sottovalutare

Come si possono togliere questi inestetismi sul viso? La risposta ideale e precisa può darla solo un dermatologo. Infatti, grazie ad una valutazione del tipo di pelle e del tipo di grano di miglio, il professionista può prescrivere la cura più adatta alla persona. Dato che però siamo qui per consigliare dei rimedi pratici, vediamone qualcuno (generico ed efficace!) direttamente nelle prossime righe.

Palline di grasso sul viso: come eliminarle con i rimedi naturali

I rimedi naturali utili quando si tratta di palline di grasso sul viso e come eliminarle sono molti. Tuttavia, quello più utilizzato per questo tipo di imperfezione si concretizza nell’uso della crema di calendula. Bisogna spalmare questa crema sulla zona interessata e, successivamente, ricoprire la pallina di grasso con un cerotto. Dopo aver lasciato riposare l’inestetismo per circa 15 minuti, si potrà togliere il cerotto e, se si vuole, pulire l’area. Ad ogni ripetizione di questo metodo, si vedrà rimpicciolire sempre più la pallina.

Palline di grasso sul viso? Estetista pensaci tu!

Infine, sempre parlando di palline di grasso sul viso e come eliminarle, è importante mettere in luce una soluzione a dir poco intelligente: affidarsi ad un estetista esperto. Anche questo professionista saprà come comportarsi. Se vi trovate a Corbetta (Mi), potrete chiedere consigli alle nostre estetiste!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it