Ecco i consigli su come dimagrire le gambe

Care lettrici e cari lettori (e sì, perché questa guida potrebbe interessare anche ad un pubblico maschile!), oggi vi accompagneremo alla scoperta di alcuni trucchetti su come dimagrire le gambe.

Partiamo dall’esercizio fisico

Quando si tratta di dimagrire le gambe, è fondamentale che l’esercizio fisico sia mirato alla parte inferiore del vostro corpo. In questo caso vi suggeriamo di avvalervi di uno step (o di un gradino). Saliteci con le punte dei piedi: metà della pianta dovrà stare sulla superficie e l’altra metà dovrà rimanere sospesa. Il movimento da fare non è altro che questo: sollevarsi sulle punte dei piedi. Semplicissimo direte! Ed è così, ma ripetetelo per 15 volte in 4 serie e sentirete subito a fine sessione non solo i polpacci ma anche femorali e glutei in tensione!

Un altro esercizio fisico utile per chi vuole capire come dimagrire le gambe sono gli affondi. Dovrete partire in posizione eretta e fare un lungo passo avanti, fare forza sulla gamba che ha iniziato il movimento e fare – senza fermarvi – un passo completo con la gamba rimasta indietro. Dovrete praticamente camminare come se foste dei giganti, facendo passi profondi! In questo caso si consigliano almeno 10 ripetizioni per 4 serie.

L’allenamento più dinamico

Cosa c’è di più dinamico di una corsa per chi vuole sapere come dimagrire le gambe? Vi sembrerà di fare la solita corsa, ma state pur certi che avrà il suo perché. Infatti, quella che vi consigliamo non è una semplice corsetta al parco… Portate con voi una corda per saltare, correte per 15 minuti (né troppo veloce né troppo piano) e, alla fine dei 15 minuti, prendete la corda e fate 20 saltelli per due volte. Tra una volta e l’altra fate 1 minuto di pausa. Poi altri 15 minuti di corsa.

Naturalmente dovete compiere quest’allenamento e quello precedente almeno 2 giorni alla settimana. In più, facendovi seguire da un trainer, potrete di certo raggiungere più velocemente i vostri obiettivi.

Cosa possiamo dire riguardo l’alimentazione?

L’esercizio fisico serve a poco se non è affiancato da una corretta alimentazione. Suggeriamo quindi di mangiare spesso frutta fresca, sempre di stagione, frutta secca e semi, cereali integrali e alimenti sani e genuini. Durante i pasti, fate attenzione ai condimenti: 1 o 2 cucchiai di olio extravergine di oliva a crudo andranno benissimo, soprattutto se ridurrete al minimo il consumo di sale.

Ricordate inoltre che il peperoncino fresco è un eccellente brucia grassi e che è importantissimo bere molta acqua anche quando si vuole capire come dimagrire le gambe… e riuscirci!

Per quanto riguarda i pasti, fare sempre attenzione alle porzioni: la moderazione e la varietà sono le parole chiave da tenere sempre bene in mente. Perciò, a questo punto non vi resta che iniziare ad agire e fare del vostro meglio! Se vi trovate a Milano e dintorni, non dimenticate che da Ondaverde potrete trovare il supporto necessario. Vi diremo esattamente come dimagrire le gambe nel vostro caso e vi seguiremo passo dopo passo fino al raggiungimento del vostro obiettivo. Vi aspettiamo!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it