Ecco come aumentare la massa muscolare delle braccia

Aumentare il tono muscolare è utile sia per accrescere la propria forza che per sfoggiare un fisico scolpito. Proprio per questi motivi, sono in molti a voler sapere come aumentare la massa muscolare delle braccia. Pertanto, abbiamo deciso di parlarvene in questo articolo. In seguito, per ottenere un supporto personalizzato, potrete venirci a trovare da Ondaverde a Corbetta (MI)!

Perché puntare sullo sviluppo dei muscoli delle braccia?

Avere delle braccia muscolose è l’obiettivo di molti. Soprattutto nel corso dei mesi estivi, si fa sicuramente più bella figura con delle braccia scolpite. Non è vero? Ci si sente non solo più forti, ma anche più attraenti e fieri di mostrare il frutto del proprio lavoro. Questo, di conseguenza, si tramuta in un ottimo stimolo all’aumento dell’autostima che, di per sé, non è mai un male.

Nonostante questo, non bisogna esagerare: bisogna capire come aumentare la massa muscolare delle braccia e farlo nel modo corretto e senza mettere a rischio il proprio benessere. È inoltre utile considerare che occorre pazienza, impegno, costanza e, soprattutto, un programma di allenamento personalizzato. È importante infatti che vi assicuriate di svolgere esercizi specifici per ogni zona del corpo che avete intenzione di rafforzare.

Come aumentare la massa muscolare delle braccia in palestra?

Come dicevamo, si tratta di un obiettivo preciso che richiede lo svolgimento di determinati esercizi. Al fine di ottenere delle braccia toniche e robuste, è fondamentale innanzitutto puntare su esercizi che insieme coinvolgano tutti i muscoli relativi alla zona interessata, quali bicipiti, tricipiti e deltoidi.

Gli esercizi fondamentali, che alla fine sono quelli classici eseguiti da chi sa come aumentare la massa muscolare delle braccia e di questo ne ha fatto un’abitudine (e si vede), sono:

  • il sollevamento pesi,
  • lo squat,
  • il bench press.

Ovviamente esistono numerose tecniche e differenti varianti, ognuna adatta alla particolare condizione fisica di chi si accinge ad eseguirli.

Molte volte, quando si inizia, non si sa con esattezza quali siano i movimenti da eseguire, né il numero di ore da dedicarvi ogni settimana. In questo possiamo aiutarvi. Vi basterà iscrivervi ai nostri corsi di fitness, in cui verrete seguiti attentamente da personal trainer professionisti.

L’alimentazione da portare nella vostra quotidianità

Se volete sapere tutto su come aumentare la massa muscolare delle braccia, non dimenticate che dovrete darvi da fare anche a tavola.

È risaputo che gli alimenti “amici” dei muscoli sono quelli ricchi di proteine. Quindi, carne e pesce di certo non devono mancare nella vostra dieta. Attenzione, però, alla scelta: dovrete sempre optare per cibi sani e poveri di grassi, prediligendo pesce e carne magra. Un’ulteriore integrazione può essere assunta attraverso formaggi, uova e yogurt, senza dimenticare che anche tutti gli altri alimenti possono fare la differenza.

In pratica, nonostante quello che si legge e si sente dire, serve comunque un’alimentazione sana, equilibrata, variegata e ricca di tutti i nutrienti necessari al benessere del nostro corpo. Perciò, se volete imparare come aumentare la massa muscolare delle braccia, non sottovalutate gli esercizi giusti, ma neanche il supporto di un nutrizionista esperto.

 

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it