Come accelerare il metabolismo per dimagrire

Oggi vi spiegheremo come accelerare il metabolismo per dimagrire. Si tratta di un processo tutt’altro che difficile: basta impegnarsi un po’ e seguire i consigli giusti. Con questi presupposti, partiamo dalle basi. Cosa dovreste sapere a riguardo?

Metabolismo e fabbisogno energetico

L’energia occorrente per svolgere le nostre attività quotidiane viene ricavata dall’alimentazione. Volete dimagrire? Se volete farlo dovete accelerare il metabolismo e ciò significa usarlo di più. Di conseguenza, sarà necessario aumentare il fabbisogno energetico giornaliero. Per attivare questo stimolo, è importante aumentare il numero di processi di sintesi piuttosto che la quantità di nutrienti assimilati. È necessario quindi mantenere il corpo costantemente in equilibrio fra dispendio di forze e assunzione di nuove energie.

Questo comporterà un rinnovamento continuo e uno stato di prestazione ottimale, diminuendo l’accumulo di grassi. In poche parole, per voi che volete capire come accelerare il metabolismo per dimagrire è importante apprendere questo concetto: non dimagrirete mangiando meno, ma ci riuscirete facendolo più spesso e con un’alimentazione più sana e variegata.

L’allenamento fisico di resistenza

Il corpo consuma maggiore energia se è allenato. Perciò, un allenamento fisico improntato sulla resistenza favorirà l’accelerazione metabolica, aumentando la massa magra e la produzione di ormoni che vi faranno perdere peso. Se vi allenate in sala pesi, preferite un minor carico e un maggior numero di ripetizioni. Per gli amanti dello sport all’aria aperta, la corsa o la bicicletta saranno ottime alternative…

In tutti i casi, che siate o non siate molto sportivi, abituatevi ad eliminare qualche comodità e a fare un po’ di fatica in più. Essa è preziosa per dimagrire e mantenersi in salute. Chiaramente non dovrete esagerare! Spostatevi camminando piuttosto che con mezzi a motore quando possibile e scegliete le scale invece che l’ascensore. Mettete il vostro organismo nella condizione di consumare energie: questo è quello che dovrete fare se volete davvero capire come accelerare il metabolismo per dimagrire. In poche parole, dovrete combinare una corretta alimentazione ad un’attività fisica costante.

L’alimentazione e l’idratazione

Dovete ricordare bene l’importante principio della varietà. Assumete cibi sani e diversi tra loro. Assumendo spesso i medesimi alimenti si abitua il corpo ad adattarsi e il sistema metabolico rallenterà. Alternate non solo diversi cibi ma anche le quantità di contenuti grassi, mangiate spesso e regolarmente facendo pasti più contenuti ma più numerosi e giorno dopo giorno assumete diversi gruppi nutritivi.

Quello che non deve mancare mai, anche quando si tratta di comprendere come accelerare il metabolismo per dimagrire, è il giusto apporto di frutta e verdura, e non bisogna dimenticare di bere molto. L’acqua aumenta la capacità delle cellule di bruciare calorie. Inoltre, mantenervi costantemente idratati aumenta la vitalità della vostra struttura cellulare e muscolare.

Il riposo è “dimagrante”

Sapete che dormendo si consumano energie tramite il metabolismo basale? Sì, esatto, è proprio così. Perciò, chi vuole sapere come accelerare il metabolismo per dimagrire deve ricordare che dormendo bene, per un quantitativo di ore sufficienti, il corpo è più attivo e si bruciano più calorie da svegli. Quindi non dormite troppo… ma dormite bene! Riposando male, scomodamente, con una scorretta postura o respirazione, si avrà un metabolismo più lento. La sensazione di fiacchezza vi farà cercare una maggiore assunzione di zucchero e la stanchezza comprometterà la produzione di ormoni che dirigono l’accumulo di adipe. Dunque, il riposo adeguato e di buona qualità ha un effetto quasi… dimagrante!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it