Come mangiare per dimagrire? Un quesito e tante risposte

Siete qui per scoprire come mangiare per dimagrire? Se avete risposto di sì, vi trovate di certo nel posto giusto. Avere un corpo snello e tonico è un sogno nel cassetto per molte persone. Inoltre, la società in cui viviamo ci “impone” canoni estetici da top model o da tronisti, che di certo non è facile sottovalutare.

Tra l’altro, a volte essere magri o in forma è un modo per acquistare sicurezza e personalità… Eppure, non è sempre facile riuscire a dimagrire. Se vi siete accorti che, nonostante tutti i gli sforzi, le diete, le rinunce e l’attività fisica, non riuscite ancora a raggiungere i vostri obiettivi, allora continuate a leggere e seguite i nostri piccoli consigli: come mangiare per dimagrire?

Dimagrire mangiando (bene): sì, è possibile

Se siete in sovrappeso, vi consigliamo di rivolgervi ad un medico nutrizionista. Infatti, un esperto è l’unico che sarà in grado di elaborare un percorso adatto alle esigenze del vostro organismo. Se volete invece migliorare il vostro aspetto fisico, la soluzione migliore è quella di associare una corretta alimentazione ad una moderata attività fisica.

Dimenticatevi il mito che per dimagrire non bisogna mangiare o si devono osservare giorni di digiuno… Questa è sicuramente la cosa più sbagliata da fare! Infatti, per perdere quei chili di troppo che si sono accumulati sui fianchi o sulle gambe, dovete semplicemente condurre una dieta sana ed equilibrata, e quindi ricca di tutti quegli alimenti che aiutano il vostro metabolismo a bruciare grassi e a trasformarli in energia.

Cosa fare per dimagrire: l’importanza della prima colazione

Con voi che volete sapere come mangiare per dimagrire, prima di tutto è importante parlare di colazione. Bisognerebbe sempre fare una colazione abbondante, preceduta dal consumo di un bicchiere di acqua (con o senza limone) che permetterà all’organismo di liberarsi delle tossine accumulate durante la notte.

Una sana colazione deve prevedere la presenza di una buona quantità di proteine, come quelle del latte o dello yogurt, e di carboidrati e fibre che potrete trovare nelle fette biscottate o in una fetta di pane integrale su cui potrete spalmare un cucchiaio di marmellata o di miele. Per questo pasto sono ottimi anche i corn-flakes integrali, la frutta secca, i semi e, chiaramente la frutta fresca.

Cosa mangiare per dimagrire, i consigli da seguire durante il giorno

Se a metà mattinata avete spesso un piccolo languorino allo stomaco, allora evitate dolci o tramezzini. Optate invece per frutta fresca o secca. Per quanto riguarda il pranzo, mangiate in modo sano e con moderazione, senza eccedere e senza appesantirvi troppo.

A metà pomeriggio vi consigliamo di fare un piccolo break, che aiuterà a velocizzare il metabolismo e vi eviterà di abbuffarvi a cena. Una porzione di frutta fresca è sempre l’ideale. Infine, arriviamo al pasto serale, che dovrebbe essere leggero e nutriente. È consigliabile alternare carni bianche a piatti di pesce, accompagnandoli con un contorno come insalata, verdure al forno o bollite.

Per ulteriori informazioni su come mangiare per dimagrire, non dimenticate di affidarvi ad un nutrizionista. Potrete ottenere maggiori risultati grazie all’allenamento, e il supporto di un trainer potrà di certo aiutarvi a raggiungere obiettivi importanti.

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it