Come dimagrire velocemente in una settimana

Sebbene molti affermino che con il caldo mangiano meno, durante la bella stagione accade di mangiare fuori più frequentemente, per poi ritrovarsi con un aumento di peso, al quale è doveroso rimediare subito dopo il ritorno a casa. In generale, quando ci si accorge di essere ingrassati, bisognerebbe migliorare le proprie abitudini alimentari e farlo al più presto. Proprio per questi motivi, oggi vi diciamo come dimagrire velocemente, in una settimana o poco più, imparando a mantenersi in forma giorno dopo giorno.

Cosa fare? Partiamo con cosa NON si dovrebbe fare

Non bisogna saltare i pasti, né tanto meno eliminare completamente e drasticamente qualche categoria di alimenti. Bisogna al contrario osservare la propria alimentazione e migliorarla. Scegliere i cibi migliori e sostituire o ridurre notevolmente i peggiori.

Se quindi avete l’istinto di ricorrere al rimedio fai da te d’urgenza, che consiste nella completa eliminazione di pane e pasta, vi consigliamo di lasciar perdere. Piuttosto riducetene il consumo, ad esempio mangiando la pasta qualche volta in meno, e optando per prodotti integrali.

Se volete capire esattamente come dimagrire velocemente in una settimana, non saltate i pasti ma ottimizzateli con alimenti più sani e prestando attenzione alle porzioni. Fare spuntini sani a metà mattinata e nel pomeriggio è un’abitudine che vi permetterà di mangiare moderatamente a pranzo e a cena. Riducete poi il consumo di alimenti troppo dolci o salati, confezionati, già pronti e/o carichi di conservanti.

Questo è quello che si dice “mangiare sano”. Non è una dieta, ma permette comunque di comprendere come dimagrire velocemente in una settimana o poco più, di raggiungere validi risultati in poco tempo e di abituarvi ad un’alimentazione a favore della vostra salute e della vostra migliore forma fisica.

La dieta chetogenica: dimagrimento rapido e coscienzioso

La strategia di questo regime si concretizza nell’abbattimento totale dei carboidrati per 3 giorni, sostituendoli con grassi e proteine. In questo modo si consente al fisico di bruciare grassi, di eliminare liquidi contrastandone la ritenzione, senza tuttavia patire cali energetici. Durante la dieta è fondamentale bere almeno due litri d’acqua durante la giornata.

Questa potrebbe essere di certo una migliore soluzione per coloro che desiderano capire come dimagrire velocemente in una settimana. Tuttavia, si tratta di un metodo da seguire solo per pochi giorni e solamente dopo l’approvazione di un nutrizionista e/o del vostro medico di fiducia. Pertanto, se avete intenzione di eliminare i carboidrati fatelo bene e solo per il tempo necessario.

La dieta non è un gioco

In ogni caso, chi desidera sapere come dimagrire velocemente in una settimana deve ricordare che nessuna dieta è un gioco. Pertanto, il nostro consiglio è questo: mangiate in maniera sana e corretta, e optate per una dieta solo se personalizzata ed elaborata da un professionista. Chiaramente, non dimenticatevi l’attività fisica: meglio poca e costante, che troppa o inesistente. Anche questa dovrebbe diventare una vostra abitudine. Pertanto, cosa state aspettando? Cominciate ad agire! 

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it