Come dimagrire senza dieta? No, non è impossibile

Siate sinceri… Anche voi considerate il sottoporvi ad una dieta un qualcosa di poco piacevole? Così, a volte, si scatena l’auto-sabotaggio, il quale parte automaticamente all’idea di dover rinunciare a pane e pasta o a qualche bicchiere di vino… Se anche voi fate quindi parte di coloro che non amano le diete, potrete però giocare d’astuzia e capire come dimagrire senza dieta. Potrete imparare a fare vostre alcune delle migliori abitudini giornaliere, che prima di tutto rispetteranno il vostro corpo e, in secondo luogo, favoriranno la vostra perdita di peso.

Non accadrà tutto dal giorno alla notte, ma in modo sano, graduale e con effetti a lungo termine. In poche parole, comprendere come dimagrire senza dieta, e darsi da fare per riuscirci, può aiutare a star bene, a ridisegnare il proprio corpo e ad evitare i noti “effetti yo-yo” (quando si riprende peso dopo la dieta) o i classici attacchi di fame che si rivelano distruttivi per i risultati raggiunti. Andiamo a vedere come fare.

Le strategie per dimagrire senza dieta

La prima strategia ed anche la più scontata è questa: dovete fare sport o comunque un po’ di attività fisica ogni giorno. Lo sport agisce sul corpo, aiutandoci a bruciare grassi e a tonificarlo, ma è anche una cura per lo spirito. Scegliete voi cosa praticare. Se la palestra vi annoia, andate a camminare e poi a correre, e vedrete che vi sentirete rinascere! Un’alternativa divertente è il ballo: mette buonumore ed è divertente. Lo yoga è fantastico per il corpo e vedrete come agirà sulla vostra mente e, conseguentemente, anche sull’aspetto fisico.

Se volete sapere come dimagrire senza dieta, cercate inoltre di abituarvi a mangiare sempre negli stessi orari: non importa quali siano, ma è necessario educare il fisico. Questo è quanto insegna la “crononutrizione”: è importante fare una colazione abbondante, uno spuntino sano a metà mattina e a metà pomeriggio, un pranzo equilibrato e nutriente, e una colazione leggera.

Altri trucchi per chi vuole sapere come dimagrire senza dieta

In ogni caso, abituatevi anche a masticare bene e a mangiare lentamente, in modo che il corpo capti il senso di sazietà e che la digestione sia regolare. Quando avvertite buchi allo stomaco lontano dai pasti principali, evitate cibo spazzatura e prediligete frutta, frutta secca, tè, tisane e centrifugati di frutta senza zuccheri aggiunti. Optate per i cereali integrali e lasciate sempre spazio per verdura, legumi, pesce e carni bianche. Chiaramente, non dimenticate di bere molta acqua!

Dimagrire senza dieta significa… curare prima lo spirito!

Siamo arrivati alla fine di questa breve guida. Sicuramente avrete compreso una cosa: capire come dimagrire senza dieta non è difficile e vi aiuterà a stare bene sotto ogni punto di vista e a favorire la salute del corpo a livello generale. In più, ricordate sempre di riposare correttamente: la mancanza di sonno porta ad ingrassare, così come lo stress o i pensieri negativi.

Rilassatevi e abituatevi a liberare la mente. Infine, imparate a controllare le emozioni che vi portano dal cibo. Facendo quest’ultima cosa, imparare come dimagrire senza dieta sarà ancora più facile e vedrete che alla fine il cibo sarà necessario per vivere… e non più per sostituire altre mancanze!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it