Come dimagrire? Mangiando nel modo giusto!

È chiaro che si può (e si deve) dimagrire mangiando nel modo giusto. Tuttavia, molto spesso ci si chiede come fare. Riuscirci sembra davvero un’impresa epica! Ad ogni modo, è tutt’altro che questo. Pertanto, non dovreste preoccuparvi. Come dimagrire mangiando? Rispondiamo a questa domanda.

Non serve necessariamente una dieta

Dimagrire non significa seguire per forza una dieta restrittiva. In primo luogo, perché sappiamo che le privazioni portano spesso ad abbandonare presto il proposito di perdere peso. In secondo luogo, perché non sempre è necessario perdere tanti chili. In ogni caso, poi, è importante capire come dimagrire mangiando bene e in maniera sana, senza iniziare diete fai-da-te. Migliorare la propria alimentazione è sempre la scelta migliore e più salutare.

Suggerimenti in merito a come dimagrire mangiando

La prima cosa da sottolineare è questa: non bisogna saltare i pasti principali. Questo è uno dei punti cardine per tutti quanti. È una scelta sbagliata, che mette a rischio il benessere dell’organismo e che non aiuta affatto a dimagrire in maniera sana (spesso non permette proprio di dimagrire!!). Quindi fate sempre una colazione genuina e abbondante, che garantisca anche un adeguato apporto proteico. In seguito, un pranzo equilibrato e una cena leggera vi permetteranno di raggiungere quanto prima il risultato sperato.

Inserite nel menu, ad ogni pasto, verdure sia crude che cotte e preferite pasta, pane, riso e cereali integrali. Aggiungete le varietà di pesce che più vi piacciono, carni bianche e, in misura ridotta, carni rosse, uova e legumi fino a tre porzioni a settimana. A chi vuole sapere come dimagrire mangiando consigliamo inoltre di intervallare i pasti principali con due spuntini, a metà mattina e nel pomeriggio. Scegliete sempre alimenti sani e se avete voglia di un dolce… ricordate che è meglio consumarlo al mattino: avrete tutta la giornata per bruciare calorie.

Altri consigli utili su come dimagrire mangiando

Non dimenticate che una buona idratazione è ciò che accompagna al meglio un adeguato apporto energetico. Assicuratevi dunque di bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno. Suggeriamo di assumerla anche sotto forma di tè e tisane. Limitate il consumo del sale in favore delle spezie, fresche o essiccate: esalteranno il sapore dei vostri piatti senza coprirlo. Condite sempre con olio extravergine d’oliva, meglio se a crudo.

Appena svegli, bevete un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Questa è una bevanda che idrata e svolge una funzione benefica e regolatrice sull’intestino. Ovviamente sconsigliamo il digiuno: a meno che non lo pratichiate per questioni religiose, non è mai il modo migliore per perdere peso. Vi ritroverete affamati e rischierete di perdere il controllo a tavola, provando un grande senso di colpa.

Infine, oltre a sapere come dimagrire mangiando, dovrete anche riposare bene! Dormire tra le 6 e le 8 ore per notte fa bene alla mente, allo spirito… e allo stomaco. Infatti, secondo gli esperti, dormire bene e abbastanza normalizza lo smodato senso di fame e influisce positivamente sul metabolismo dei grassi. Che dire di più? Sarà bene cominciare a darsi da fare!

Infine, in merito a come dimagrire mangiando, non possiamo dimenticare il movimento: abbinate un’attività di resistenza ad una di tonificazione, e vedrete che i risultati che otterrete saranno più che ottimi!

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it