Come dimagrire le cosce nel modo giusto

Chi vuole capire come dimagrire le cosce dovrebbe sapere che per prima cosa è sempre necessaria un’alimentazione adeguata, accompagnata da un allenamento costante e da accorgimenti mirati. Vi ricordiamo inoltre che quando si decide di perdere peso e rimettersi in forma, bisogna attenersi scrupolosamente alle linee guida degli esperti, che sapranno seguirvi in maniera attenta.

In questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti generici ed efficaci, ma per ottenere risultati più importanti e capire esattamente come dimagrire le cosce, affidarsi ad un personal trainer, e in alcuni casi anche ad un nutrizionista, è sempre la scelta migliore. In alcune situazioni, sarà importante persino avvalersi del supporto di un’estetista. Per dimagrire non basta soltanto smettere di mangiare dolci oppure praticare solamente molto sport. Pertanto, di seguito scoprirete come riuscire nel vostro intento.

Partiamo dall’alimentazione

Per voi che volete sapere come dimagrire le cosce, è utile sottolineare che alcuni cibi possono venirvi in aiuto e altri meno. In primo luogo, bisognerà bere molto e non usare eccessivamente il sale. In secondo luogo, sarà importante assicurarsi di consumare proteine magre e di qualità. Per ottenere i risultati prefissati è bene consumare una buona quantità di frutta e verdura, e ridurre il consumo di alimenti confezionati a favore dei prodotti freschi.

Queste semplici e salutari abitudini alimentari possono fare la differenza, ma non dimenticatevi che per avvalersi di una vera e propria dieta mirata, è necessario richiedere la consulenza di uno specialista. Fare da soli non è mai la scelta giusta. Ad ogni modo, fare scelte sane quando si tratta di cibo è una soluzione ottima per tutti, anche per chi desidera capire come dimagrire le cosce!

L’esercizio fisico: serve un allenamento mirato

In questo caso, bisognerà puntare molto su un allenamento mirato per dimagrire le cosce. Si suggerisce di usare uno step (e di fare sempre un po’ di scale invece di prendere l’ascensore!) e di prediligere squat, affondi e tutti gli esercizi che permettono ai muscoli degli arti inferiori di lavorare come si deve. Anche dieci minuti al giorno vanno benissimo. Tuttavia, avvalersi del supporto di un esperto potrà fare la differenza, soprattutto laddove non c’è solo bisogno di modellare le gambe, ma anche di trovare gli esercizi finalizzati per bruciare più grassi.

Alcuni trucchi in più: dai massaggi alla piscina, dal benessere al supporto dei professionisti

Oltre ad esercizi ed alimentazione, se volete capire come dimagrire le cosce, dovreste anche dare una chance ai massaggi. Alcuni di questi ultimi vengono eseguiti con creme drenanti e con fanghi appositi: insieme alla giusta manualità, offrono un effetto riducente e anticellulite. In più, non dimenticatevi che la piscina fa sempre il suo lavoro quando si tratta di rimodellare il corpo.

Proprio per questi motivi, il centro Ondaverde è un centro completo: pensiamo al benessere e al relax, agli esercizi e allo sport, alla piscina… e al divertimento! Se vi trovate vicino a Corbetta (Mi), non esitate e veniteci a trovare: con noi, capire come dimagrire le cosce non sarà di certo un problema. Insieme possiamo raggiungere obiettivi inaspettati. Provare per credere.

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it