Come dimagrire il sedere? Il lato b e i trucchi per delinearlo

Tantissime donne si chiedono come dimagrire il sedere. Vogliono sapere come fare e sono pronte a tutto per mettere da parte i disagi provocati da cellulite, cuscinetti e ritenzione idrica. Per rispondere a questo quesito, iniziamo con una breve premessa.

Non si tratta solo della prova costume

A questo proposito, in primo luogo è utile considerare una cosa: per delineare i glutei, è importante essere costanti. In pratica, è sbagliato pensare di darsi da fare solo in vista dell’estate. Per fare meno fatica e per mantenersi in forma, bisognerebbe impegnarsi tutto l’anno, contando in particolare su un’alimentazione sana e sull’attività fisica.

Per ottenere i migliori risultati da quest’ultima, sarebbe un bene imparare ad allenarsi divertendosi e considerando il workout come una buona abitudine, come uno svago che promuove il benessere… e non come un obbligo che produce stress! Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fanno coloro che già sanno come dimagrire il sedere e come avere dei glutei sodi.

Gli esercizi giusti e i dettagli da ricordare

Tra i migliori esercizi che funzionano e che hanno già funzionato per tante persone, troviamo essenzialmente lo squat (classico e nelle sue numerose varianti), il sollevamento del bacino, gli slanci posteriori, gli affondi laterali, frontali e posteriori. In ogni caso, è utile avere costanza, e quindi fare più allenamenti settimanali. Tuttavia, è fondamentale non dimenticare di:

  • Iniziare con poco e salire di livello gradualmente e con il passare delle settimane;
  • Eseguire il corretto riscaldamento e lo stretching ogni volta;
  • Avvalersi del supporto di un esperto.

Quest’ultimo può aiutare i suoi allievi a fare i movimenti nel modo giusto (evitando fastidiosi e dolorosi infortuni), ma anche indicare il percorso più consono in base agli obiettivi personali. Infatti, potrete voler sapere come dimagrire il sedere, ma anche come tonificare i muscoli delle cosce e dell’addome, e un trainer professionista può dirvi esattamente come comportarvi. In questo modo, potrete ottenere più risultati in breve tempo.

Come dimagrire il sedere con lo sport ideale

Sostanzialmente, quasi tutti gli sport aiutano a tonificare il lato b. Tuttavia, tra i migliori troviamo sicuramente gli sport acquatici e, in particolare, il nuoto. Anche l’acquagym è ottimale. In questi casi, oltre al movimento, è l’acqua che ci viene in aiuto: rilassa la mente, mentre massaggia e tonifica il corpo.

I trattamenti estetici

Se volete sapere come dimagrire il sedere, dovrete inoltre considerare che ad oggi è possibile contare su molti trattamenti estetici dedicati. Tra l’altro, molti di essi (come ad esempio i massaggi) non sono invasivi e fanno comunque il loro dovere.

Ovviamente, dall’attività fisica ai trattamenti, per ogni persona i risultati sono diversi. Pertanto, è utile fare più tentativi per capire cosa funziona di più nel vostro caso, nonché lasciarvi consigliare da uno dei nostri esperti.

In questo modo, potrete trovare una soluzione personalizzata e altamente soddisfacente, che vi consentirà non solo di capire come dimagrire il sedere, ma anche di tenervi sempre in forma a livello generale. Questo, chiaramente, non è mai un male!

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it