Come dimagrire i polpacci? Ecco tutte le risposte

È il momento di dirvi come dimagrire i polpacci grazie agli esercizi giusti e ad un’alimentazione corretta. Non vogliamo assolutamente consigliarvi una dieta, in quanto questo può farlo solamente un nutrizionista che si baserà sulle vostre specifiche esigenze. Quello che vogliamo fare è darvi alcuni consigli che vi consentiranno di mangiare in modo sano e di allenarvi nel modo migliore.

In pratica, se il vostro intento è quello di capire come dimagrire i polpacci e agire al più presto, vi daremo delle dritte da non sottovalutare. Queste ultime vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi, senza mettere da parte il benessere generale del vostro organismo!

Il problema e la soluzione

Ad una donna, i polpacci grossi creano un vero e proprio senso di imbarazzo. Il polpaccio è un muscolo che si trova dietro alla gamba, ed è sottoposto a stress e fatica continuamente, in quanto mantiene tutto il peso del nostro corpo. Le motivazioni per cui si hanno dei polpacci grossi sono diverse. Potrebbe trattarsi di genetica, o magari si è semplicemente soggetti ad accumulare il grasso in quella determinata zona.

Quando si vuole scoprire come dimagrire i polpacci, la prima cosa da considerare è sicuramente quella di seguire un’alimentazione sana. Evitando cibi grassi ed elaborati, ritroverete la linea a livello generale. Quindi, automaticamente, anche i polpacci appariranno più longilinei. Inoltre, trasformando quest’attitudine salutare in un’abitudine, potrete stare meglio a 360 gradi. In poche parole, il vostro corpo vi ringrazierà e voi sarete fieri delle vostre azioni e dei vostri risultati.

Cos’altro fare? Per capire come dimagrire i polpacci, dovete conoscere alcuni esercizi

Oltre a conoscerli, è chiaro che dovreste eseguirli regolarmente. Di cosa si tratta? È molto semplice: insieme alle buone abitudini alimentari, potrete scegliere di praticare uno sport come il nuoto. Tra le altre discipline ed esercizi utili a questo scopo, troviamo la corsa, il pilates, il salto con la corda e numerosi esercizi a corpo libero.

In ogni caso, vi suggeriamo di evitare un allenamento pesante e in grado di aumentare la muscolatura dei polpacci che, chiaramente, li potrà far apparire ancora più grandi. La soluzione migliore, generalmente, è lavorare sui muscoli delle cosce: sviluppandosi, appariranno più ampi e faranno sembrare i polpacci più piccoli.

Infine, non dimenticatevi dello stretching. È importante perché allunga i muscoli sciogliendoli. Potete farlo in diversi modi e, in questo caso, il più efficace è quello da seduti. Prendete un tappetino, sedetevi, poi piegate la schiena e provate ad allungarvi fino a toccare le punte dei piedi. Restate così fino a quando non sentirete tirare i muscoli.

I massaggi localizzati sui polpacci

Un altro rimedio efficace, per chi desidera sapere come dimagrire i polpacci, si concretizza nei massaggi localizzati. Ci si può rivolgere ad un professionista del settore, ma si può anche agire da soli. I massaggi, specialmente se fatti in modo energico, attivano la circolazione del sangue, drenando i liquidi in eccesso.

Da Ondaverde a Corbetta (MI), potrete affidarvi a specialisti del settore: potremo proporvi i massaggi giusti e persino dirvi esattamente come dimagrire i polpacci o, meglio, come lavorare per farli apparire meno grandi, grazie a un piano di allenamento personalizzato. Vi aspettiamo!

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it