Come dimagrire i fianchi: l’uomo, il suo fisico e i suggerimenti utili

Come dimagrire i fianchi nell’uomo? Questa è una domanda che si fanno in molti e, a questo proposito, esistono diversi consigli utili che potrete seguire. Cercheremo di affrontare l’argomento nel dettaglio e di condividere con voi tutte le informazioni necessarie per favorire un notevole miglioramento e per portarvi ad essere costantemente soddisfatti dei vostri progressi.

Dimagrire? Un pensiero non solo delle donne!

Molto spesso, quando si pensa al dimagrimento si fa riferimento al mondo femminile ma, in realtà, ci sono anche tanti uomini che vogliono perdere peso e non riescono a farlo. In particolare, uno dei crucci più frequenti è capire come dimagrire i fianchi: l’uomo si ritrova tante volte di fronte a questa esigenza.

Questa zona del corpo, infatti, è decisamente odiata dalla popolazione maschile che tende ad accumulare adipe proprio sui fianchi. Fortunatamente, per riuscire a perdere peso e per tornare in forma, bastano pochi e semplici accorgimenti. Tuttavia, sarà opportuno trasformare questi ultimi in abitudini. Facendo così, si potrà evitare di ritrovarsi in breve tempo di nuovo alle prese con lo stesso problema.

La prima cosa da fare consiste nel bere molta acqua, ovvero circa due litri al giorno. L’acqua aiuta a ridurre il peso e ad eliminare i liquidi in eccesso accumulati nel corpo. Cos’altro si dovrebbe fare?

Come dimagrire i fianchi nell’uomo: bisogna partire dall’alimentazione

Se vi state chiedendo come dimagrire i fianchi nell’uomo, sappiate che sarà doveroso seguire una corretta alimentazione e, chiaramente, continuare a seguirla anche dopo il dimagrimento. Infatti, quello che vi stiamo suggerendo non è una vera dieta: dovrete imparare ad alimentarvi in maniera sana ed equilibrata. Non si tratta di una restrizione… ma bensì di una buona abitudine per tutti.

Gli alimenti da prediligere sono sicuramente frutta e verdura di stagione, ma anche uova, pesce, carne bianca e cibi ricchi di proteine ad alto valore biologico. Sono invece da evitare i salumi, le carni rosse, i dolciumi e le pietanze che contengono molto zucchero. Anche l’alcool e le bevande gassate dovrebbero essere consumate in minima quantità. In questo caso, il consiglio personalizzato da parte di un nutrizionista potrà aiutarvi a muovervi nella direzione giusta.

L’esercizio fisico che migliora le cose

Oltre all’alimentazione, anche l’esercizio fisico è fondamentale. Fare sport aiuta infatti a velocizzare sensibilmente il metabolismo, a bruciare i grassi in eccesso e a sviluppare e tonificare correttamente la muscolatura.

Tra gli esercizi più adatti per definire e ridurre i fianchi troviamo di certo gli addominali. Tuttavia, ci sono tantissimi altri tipi di allenamento e sport che vi aiuteranno, dall’uso della bicicletta al nuoto, dall’attività aerobica alla corsa.

Quando si tratta di sapere come dimagrire i fianchi, l’uomo non dovrebbe di certo sottovalutare il corretto e costante movimento e allenamento. Ondaverde Sporting & Fitness è in grado di garantirvi il giusto allenamento per centrare l’obiettivo ed arrivare alla forma fisica desiderata. Pertanto, venite a trovarci a Corbetta (MI). Vi aspettiamo con corsi, percorsi benessere e con allenamenti personalizzati e adatti a tutti voi.

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it