Il problema dell’adipe localizzato sui fianchi colpisce sia uomini che donne e diventa più marcato con il passare degli anni. La prima azione da intraprendere per contrastare questa problematica, che per qualcuno può rappresentare un disagio, è sicuramente questa: mangiare in modo sano ed equilibrato, senza dimenticare l’attività fisica! Andiamo a vedere nello specifico come dimagrire i fianchi.
Alcuni consigli per una buona alimentazione: evitare grassi saturi e alimenti industriali, e inserire cibi drenanti
Chiaramente, come sempre non siamo qui per proporvi una dieta. Infatti, un blog non è il luogo ideale per trovarne una. È ovvio che per averne una bisogna avvalersi del supporto di un nutrizionista che, dopo una visita accurata, potrà offrire un piano alimentare personalizzato. Parlando di come dimagrire i fianchi, non possiamo fare altro che consigliarvi alcune indicazioni utili per migliorare la vostra alimentazione.
Per mangiare in modo più sano, prima di tutto è fondamentale eliminare i grassi saturi, favorendo un’alimentazione a base di verdure, cereali integrali, proteine magre e grassi buoni come quelli contenuti nella frutta secca e nell’olio extravergine di oliva. Inoltre, è un bene controllare le etichette dei prodotti e verificare che siano a basso contenuto di sodio. In più, sarà opportuno ridurre il consumo di alimenti industriali contenenti grandi quantità di zucchero e conservanti.
Sarà necessario non consumare troppe bevande gassate, mettendo invece al primo posto l’acqua: almeno due litri al giorno potranno fare la differenza e aiutare tutti coloro che desiderano sapere come dimagrire i fianchi e non solo. Sarebbe un buon aiuto aggiungere all’alimentazione i tipici alimenti drenanti, che contrastano gli accumuli di liquidi sui fianchi e apportano un giusto quantitativo di sali minerali. Tra questi suggeriamo ananas, kiwi, carciofi, finocchi, cipolle, tè verde e spezie.
Come dimagrire i fianchi grazie all’attività fisica
Praticare un’attività fisica mirata al dimagrimento della zona di interesse è molto importante, così come essere costanti e impegnarsi per almeno tre allenamenti settimanali. Non bisogna necessariamente sudare per ore: l’importante è darsi da fare e, perché no, anche divertirsi. Chi vuole sapere come dimagrire i fianchi può optare per la corsa, per alcuni esercizi aerobici e persino per l’hula hop e il ballo! Soprattutto le ultime due soluzioni potranno rivelarsi divertenti e ottimizzare i livelli di autostima.
Ci sono tantissimi esercizi che possono aiutare chi desidera perdere peso e modellare il fisico e, di certo, tra quelli migliori troviamo anche quelli in acqua. Inoltre, non bisogna dimenticare che per capire come dimagrire i fianchi, si deve anche riuscire ad eliminare lo stress, almeno in parte. Infatti, lo stress non fa bene al fisico: né al suo benessere, né alla sua forma.
Con questi presupposti, se vi trovate a Milano e dintorni vi invitiamo a venirci a trovare. Nel nostro centro troverete un’ampia palestra, le piscine e il villaggio dedicato al benessere. I nostri trainer potranno spiegarvi come dimagrire i fianchi e cosa fare esattamente nel vostro caso. I consigli personalizzati sono sempre i migliori!