Come definire i muscoli e tonificare il fisico

Tra i nostri clienti non sono in pochi a voler sapere come definire i muscoli. Ce lo chiedono gli uomini, così come le donne. In generale, coloro che si prendono cura del proprio corpo, o che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico, desiderano sempre sapere come bruciare più rapidamente i grassi e come scolpire la muscolatura.

Questo è di certo un buon punto di partenza e, proprio per questo, oggi abbiamo deciso di condividere con voi alcuni dei migliori suggerimenti in proposito. Tuttavia, non dimenticate che, per ottenere validi risultati, non basta sapere cosa fare: bisogna agire con costanza, regolarità e impegno. Detto questo, passiamo subito ai consigli da non sottovalutare.

Come definire i muscoli e bruciare i grassi con l’allenamento giusto

Non tutti gli allenamenti e gli esercizi sono uguali. Di conseguenza, non tutti possono permettere di ottenere gli stessi risultati. Quando l’esigenza è quella di capire come definire i muscoli e tonificare il fisico, la soluzione più opportuna è decisamente questa: puntare su un allenamento prevalentemente aerobico.

In ogni caso, è fondamentale evitare di sottoporsi ad allenamenti estenuanti di un’ora, due o più, per due o tre volte alla settimana. Meglio puntare su quattro allenamenti settimanali un po’ più corti. In questo modo, l’attività potrà essere costante ed equilibrata.

In base ai progressi, sarà possibile aumentare l’intensità degli esercizi. Conseguentemente, si andrà a stimolare e ad attivare il metabolismo dei grassi, nonché a rafforzare la muscolatura.

L’intensità è proprio ciò che fa la differenza: poca non cambia le cose e troppa porta a consumare zuccheri e non grassi, causando l’accumulo di tossine e tutto quello che ne deriva (es. ritenzione idrica e gonfiori). In pratica, persino in questo caso, è meglio la qualità della quantità.

Quali sono gli esercizi ideali per chi desidera sapere come definire i muscoli?

Potranno rivelarsi ottimi i circuiti, il cardio-fitness, ma anche gli sport acquatici. In molti casi, gli esercizi a corpo libero potranno fare al caso vostro. Con il tempo, si potrà aumentare gradualmente l’intensità dell’allenamento e godere di maggiori risultati. Ad ogni modo, non bisogna sottovalutare l’importanza di un programma personalizzato.

Infatti, quando si tratta di scegliere gli esercizi da fare, tutto dipende da quali muscoli si vogliono far lavorare e dall’entità della definizione ricercata.

In pratica, come ben sapete, per ogni area del corpo ci sono alcuni esercizi da considerare: molti potranno portare notevoli risultati e altri proporranno miglioramenti leggeri ma comunque soddisfacenti. Inoltre, bisogna considerare che generalmente la situazione cambia molto tra uomo e donna, nonché in base alla conformazione del fisico.

Perciò, per alcune persone potranno essere utili squat o addominali, per altri serviranno diverse pedalate sulla cyclette o corse sul tapis roulant, e altre persone ancora avranno bisogno di usare pesi e bilancieri. Tutto dipende dal soggetto in questione e dai suoi obiettivi.

Per tutti questi motivi, vi suggeriamo di richiedere consiglio a un esperto, che potrà seguirvi e consigliarvi l’allenamento ideale, personalizzandolo in base alle vostre esigenze. Anche i nostri trainer vi aspettano: potranno mostrarvi come definire i muscoli e potranno darvi tanti suggerimenti e indicazioni utili alla vostra causa e ai vostri singoli traguardi!

 

 

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it