Come aumentare la massa muscolare velocemente?

Muscoli scolpiti e definiti si concretizzano come il sogno di molti, che a volte si rivela difficile da realizzare, a causa di alcuni errori comuni in cui è semplice incappare. Con questi presupposti, cercheremo quindi di spiegarvi come aumentare la massa muscolare velocemente, con le giuste regole e i giusti esercizi.

La frustrazione del non ottenere i risultati sperati

Nel vostro percorso di allenamento, potrebbe capitarvi o esservi capitato di allenarvi regolarmente senza ottenere i risultati sperati. Non preoccupatevi però: può succedere ed è sempre possibile rimediare. Inoltre, tenendo a mente tutto quello che dovreste sapere su come aumentare la massa muscolare velocemente, potrete di certo evitare molti di questi errori e prevenire numerosi problemi.

Infatti, quando non si ottiene ciò che si è prefissato, è perché spesso ci si concentra solo sui macchinari utilizzati, trascurando un vero e proprio cambio di routine, condizione necessaria ai fini di ottenere un risultato ottimale e duraturo. Cosa fare invece per raggiungere l’obiettivo?

In primo luogo, non bisogna abbattersi. In seguito, è necessario andare avanti facendo i passi giusti. Questi ultimi includono non solo l’allenamento, ma anche alcuni cambiamenti relativi all’alimentazione.

Come aumentare la massa muscolare velocemente grazie alla giusta dieta?

In questo caso, non vogliamo intendere quei regimi restrittivi che molti seguono, anche perché solamente un nutrizionista o un esperto qualificato può delineare il piano alimentare corretto e personalizzato da seguire. Tuttavia, possiamo dirvi con certezza che un regime alimentare sano ed equilibrato è ciò che serve insieme alla palestra.

Di certo, sarà opportuno prediligere le proteine, che si rivelano ottimali per lo sviluppo della muscolatura. Ad ogni modo, queste non dovranno essere di certo le uniche sostanze nutritive assimilate! (Ecco perché si parla di regime alimentare sano, equilibrato e persino variegato.)

Sarà opportuno inoltre mettere da parte il cosiddetto “cibo spazzatura”, in quanto favorisce solo l’accumulo di grassi con un effetto opposto a quello voluto.

Una raccomandazione: idratate sempre il corpo, onde evitare che il vostro allenamento diventi una lotta contro malesseri e difficoltà. Aumentando la quantità di liquidi e di elettroliti, invece, il vostro corpo carburerà meglio e vi aiuterà ad allenarvi correttamente e ottenendo più risultati.

Gli esercizi da considerare

Per sapere come aumentare la massa muscolare velocemente, dovete anche conoscere gli esercizi da eseguire ed effettuarli in maniera consona. In base alla muscolatura che desiderate sviluppare e rafforzare, esistono determinate tipologie di allenamento, che potranno essere a corpo libero o prevedere l’uso di specifici macchinari.

All’inizio, si andranno a danneggiare le fibre muscolari preesistenti e, il giorno dopo, sentirete dei dolori… ma non allarmatevi assolutamente! Sono dovuti a una normale infiammazione, che passerà dopo qualche giorno. In pratica, avrete creato il giusto danno al tessuto muscolare, che andrà a delinearsi in un iniziale miglioramento della muscolatura stessa.

Sarà opportuno cominciare con poco e aumentare gradualmente l’intensità degli esercizi. In questo e nella scelta di questi ultimi, sarà utilissimo affidarsi alle competenze di un trainer professionista.

Se vi trovate a Corbetta (MI) o nei dintorni, potrete contare sulla consulenza e sul supporto del nostro centro fitness: siamo qui per aiutarvi a capire esattamente come aumentare la massa muscolare velocemente e anche per aiutarvi a raggiungere tanti altri obiettivi!

Piaciuto l'articolo? :)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it