È il momento di capire come dimagrire sulla pancia

La pancia gonfia e gli accumuli di adipe sull’addome si presentano come un problema comune. Per questo motivo sono numerose le persone che si chiedono come dimagrire sulla pancia. Le problematiche che si vogliono risolvere hanno svariate cause, in sintesi riconducibili all’alimentazione sbagliata e all’assenza di attività fisica. Va detto però che, anche laddove non ci sia un grande accumulo di adipe, potreste vedere il vostro addome più ampio di quello che è. Questo può essere dovuto a problemi di postura, digestione e stress.

In più, quando si parla di come dimagrire sulla pancia, possiamo dire che è importante non solo quello che mangiamo, ma anche il modo in cui lo facciamo. Infatti, masticare poco o male, nutrirsi in fretta e fare pasti sregolati può dare come risultato un metabolismo lento. Di conseguenza, prendere peso potrà essere più facile di quanto si vorrebbe.

Chiaramente, l’attività fisica è uno degli alleati per eccellenza, sia per rimodellare la pancia che il resto del corpo. Alleati e nemici vanno identificati, per poi agire con decisione e costanza. Pertanto, capire cosa causa il vostro problema sarà un elemento fondamentale per poter agire nel modo giusto. Cosa dovreste fare in seguito?

Come dimagrire sulla pancia? Prendendovi cura di voi!

Prendetevi del tempo per voi, pochi minuti durante il giorno, qualche istante per rilassarvi e non fare null’altro che concentrarvi su una respirazione lenta e pacata, profonda e completa. Finito ciò, bevete un bel bicchiere d’acqua e prendete l’abitudine di farlo spesso durante il giorno, perché l’acqua è importante per un metabolismo sano ed energico e stimola la digestione evitando la formazione di masse di gas.

Cercate altri modi per evitare le tensioni inutili e scaricare quelle inevitabili. Passeggiate per consumare energia e calorie, ma anche per rendervi più quieti. Poi riposate bene e per un numero di ore sufficienti: anche così potete addestrare il metabolismo a lavorare nel modo giusto.

Unire il riposo al relax durante il giorno, allo sport e alla corretta idratazione e alimentazione, vi permetterà non solo di capire come dimagrire sulla pancia e di riuscirci, ma anche di favorire il vostro benessere nel lungo termine. Abbiate cura di voi e starete meglio sotto ogni punto di vista.

L’allenamento fisico mirato (e non solo)

Gli esercizi più appropriati sono quelli aerobici, che stimolano fortemente l’ossigenazione e portano a bruciare un maggior numero di calorie. Possono aiutare molto anche tutti i tipi di addominali, dai crunch comuni a quelli inversi, passando per quelli laterali. Insomma, un allenamento fisico mirato ad agire maggiormente sulla fascia muscolare addominale, su pancia e fianchi, è quello che vi serve.

Perciò, se volete consigli su come dimagrire sulla pancia, sappiate che potranno farvi bene la corsa, la bicicletta e il nuoto. Infine, per coadiuvare l’allenamento, si possono anche fare alcuni massaggi, molto semplici e rilassanti. Essi potranno aiutarvi a rilassarvi e a distendere e tonificare la zona addominale, favorendo la circolazione della stessa. Per ulteriori consigli, vi aspettiamo da Ondaverde a Corbetta (Mi).

Piaciuto l'articolo? :)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

10€ subito in regalo per te!

Se ti inscrivi alla nostra newsletter
inserendo la tua email qui sotto.

Valido sul tuo primo acquisto su Shop.Ondaverde.com

Via Trento, 37 Corbetta (MI)
Tel. 02 977 9494
P.IVA 08624810159
info@ondaverde.com
Privacy Policy - Cookie Policy

Made with ❤ by HaveFunnel.it